Bizzarri impianti di Videosorveglianza

Elettricista Roma

Eseguiamo riparazioni di impianti elettrici civili ed industriali

 

Lampade ad incandescenza sul viale del tramonto

Il regolamento prevede dal 1° settembre 2009 il divieto di commercializzare lampade ad incandescenza destinate all’illuminazione di ambienti domestici di potenza pari o superiore ai 100 watt.
Leggi la presentazione ed il testo delle linee guida

Leggi tutto

Come è fatto: Il Trasformatore

I trasformatori consentono di convertire i parametri di tensione (simbolo V unità di misura V  volt) e corrente ( simbolo I unità di misura A ampere) in ingresso rispetto a quelli in uscita, pur mantenendo costante la quantità di potenza elettrica apparente (a meno delle perdite per effetto dell'isteresi e delle correnti parassite). Il trasformatore è una macchina in grado di operare solo in corrente alternata, perché sfrutta i principi dell'elettromagnetismo legati ai flussi variabili.

Volete sapere come è fatto un trasformatore????  guardate questi video

{youtube}<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RRf2CcENKRo&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RRf2CcENKRo&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>{/youtube}

 

e come sono avvolti i trasformatori Toroidali???

difficile immaginarlo vero? Ecco come.

{youtube}<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/98q4Ic6UL7c&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/98q4Ic6UL7c&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>{/youtube}

Fulmini come difendersi

Gli impianti e le apparecchiature elettriche possono essere colpiti da fulminazione diretta, ma anche dagli effetti del campo elettromagnetico.

Leggi tutto

Protezioni elettriche

In un impianto elettrico, lo scopo delle protezioni o piu correttamente Protezioni attive (o sistema di protezioni, o sistema di protezione) è quello di proteggere l'eventuale utente, in situazioni ordinari e straordinarie, e l'impianto stesso in caso di guasto. quest'ultimi sono installati sia per proteggere le linee dell'impianto che le apparecchiature (es. generatori, trasformatori). Le protezioni si dividono in attive e passive.

Leggi tutto

Altri articoli...